Riceviamo dalla Russia questo messaggio allarmante per la società civile locale, che pubblichiamo con l’invito a diffonderlo il più possibile come richiesto dagli autori -Movimento degli obiettori di coscienza russi- Движение сознательных отказчиков от военной службы. “Vi scriviamo con un aggiornamento urgente sulla nostra organizzazione. Da venerdì scorso, 23 giugno, il Movimento degli Obiettori di …
Mese: giugno 2023
Conferenza di Pace di Vienna – diario austriaco del MIR
Il 10 e 11 giugno 2023 si è svolta a Vienna la Conferenza internazionale per la pace in Ucraina che ha riunito centinaia di partecipanti di presenza e da remoto per chiedere un cessate il fuoco immediato in Ucraina e l’inizio di negoziati di pace. Il MIR era presente dall’ Italia con altre organizzazioni quali Un …
2 GIUGNO: FESTA DELLA REPUBBLICA CHE RIPUDIA LA GUERRA
COMUNICATO STAMPA 2 GIUGNO: FESTA DELLA REPUBBLICA CHE RIPUDIA LA GUERRA Nella ricorrenza della Festa della Repubblica che all’art. 11 della sua Costituzione dichiara solennemente di “ripudiare la guerra”, il Movimento Internazionale della Riconciliazione ribadisce l’importanza di questo principio fondamentale, troppo spesso oscurato da scelte che non ne rispettano la sostanza, in nome del “sacro …