La conferenza internazionale sul tema della migrazione organizzata dall’IFOR a Catania il 2 e 3 novembre 2018 ha avuto una buona copertura mediatica con articoli quotidiani durante i giorni di svolgimento dell’evento.
Il MIR ha avuto un’eccellente visibilità e pertanto i temi dell’accoglienza, della solidarietà, dei diritti, della nonviolenza, della pace e della riconciliazione sono stati approfonditi pubblicamente.
Molti giornalisti sono intervenuti ed hanno effettuato riprese e interviste con diversi ospiti ed anche con il coordinatore internazionale dell’IFOR Lucas Johnson, con il presidente nazionale del MIR Claudio Carrara e con la responsabile per i rapporti internazionali del MIR Zaira Zafarana che in qualità di rappresentante all’ONU dell’IFOR ha anche collaborato attivamente nell’organizzazione e realizzazione dell’evento.


Articolo pubblicato sul giornale La Sicilia per annunciare il concerto di chiusura della conferenza il sabato 3 novembre sera presso il cortile dell’ex Camera del Lavoro, in centro città.
